Anagni, domenica la camminata in centro per la lotta contro il tumore al seno

Con una camminata nel centro storico, per lottare contro il tumore al seno, Anagni si tingerà nuovamente di rosa. L’evento,che si terrà domenica 10 novembre, è patrocinato dal Comune di Anagni e organizzato in favore con l’Associazione “Komen Italia”.

L’Associazione “Komen Italia”

L’Associazione “Komen Italia” è una delle più importanti associazioni italiane che si occupano di lotta contro il tumore al seno, tra le sue iniziative più note la famosa “Race for the cure” di Roma, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo e la “Carovana della prevenzione”, itinerante di promozione della salute femminile. Ad ogni partecipante verranno donati una t-shirt dell’evento ed i gadget della “Komen Italia”.

La locandina dell’evento

Il programma dell’evento

Il programma prevede alle ore 10 il raduno dei partecipanti alla camminata in piazza Cavour con partenza alle ore 10:30; alle ore 11:30 il sindaco Daniele Natalia e l’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli faranno i saluti istituzionali ed alle ore 17:30 si svolgerà la conferenza stampa di chiusura dell’evento presso la Sala della Ragione del Palazzo comunale.

Il costo di partecipazione è di 10 euro a persona che sarà devoluto interamente alla “Komen Italia”, in sostegno dei progetti messi in campo dall’Associazione per la lotta contro i tumori al seno.

L’intervento dell’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli

«Continua l’impegno dell’Amministrazione Natalia – ha dichiarato – ’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli –  nell’informazione e nel sostegno alla prevenzione del tumore al seno. Dopo le iniziative dell’Ottobre Rosa si continua con la camminata nel centro storico per la lotta contro il tumore al seno; una scelta che abbiamo sostenuto fin da subito con la convinzione che la diffusione delle informazioni ed il sostegno ai progetti in materia sia essenziale ed un compito primario per un Ente che giornalmente sta a contatto con i cittadini. Abbiamo voluto coniugare vari aspetti per portare avanti questa iniziativa: la passeggiata intesa come attività sportiva; la bellezza del centro storico da poter ammirare con spirito diverso; l’impegno e l’attenzione dei cittadini per un argomento così importante come la lotta contro i tumori al seno».

L’assessore allo Sport, Jessica Chiarelli

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione