Ognissanti e Halloween tra ‘feste proibite’ e automobilisti ubriachi
Un weekend di Ognissanti denso di lavoro per le forze dell’ordine e, in particolar modo, per le Compagnie Carabinieri di Cassino e Alatri, che hanno effettuato controlli, sequestri e denunce nel corso di servizi sulle strade.
Ad Atina festa di ‘Halloween’ non autorizzata
I militari della stazione di Picinisco, nel corso del controllo di un bar ubicato sulla SS Forca d’Acero, in territorio di Atina, hanno effettuato controlli all’interno del locale dove si stava svolgendo una serata per la notte di Halloween.
I carabinieri hanno accertato che per l’evento non era stata rilasciata alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità di pubblica sicurezza e che all’ingresso principale del locale non era stato nemmeno installato l’apparecchio per la rilevazione del tasso alcolemico, obbligatorio per la somministrazione al pubblico di bevande alcoliche oltre le ore 24. Il tutto è stato segnalato all’autorità giudiziaria.
Automobilisti ubriachi al volante
Nei guai sono finiti anche un 67enne di Piedimonte San Germano, trovato alla guida con un tasso alcolico pari al doppio del previsto e un 42enne di Veroli, sorpreso alla guida di un’autovettura di proprietà di un 36 enne di Castelliri (già posta sotto sequestro amministrativo poiché sprovvista di assicurazione obbligatoria), con un tasso alcolico superiore quasi tre volte a quello previsto dalle vigenti normative.
Ebbro alla guida si ribalta con l’auto a Guarcino
Questa mattina, invece, a Guarcino, i militari del Norm della Compagnia di Alatri sono intervenuti a seguito di un incidente stradale, nel quale un’auto si è ribaltata.
Il conducente, un 26 enne del luogo, rimasto illeso, è stato sottoposto ad accertamento etilometrico evidenziando un tasso alcolico superiore quasi tre volte al limite consentito dalle vigenti normative. Per tale ragione, gli è stata ritirata la patente e il veicolo è stato restituito alla proprietaria.
