Marocchinate, Ruspandini: “Grazie a Emiliano Ciotti sta emergendo la verità”

‘In seguito alla notizia dell’eccezionale documento trovato all’Archivio di Stato da Emiliano Ciotti, presidente dell’Associazione Nazionale Vittime delle ‘Marocchinate’, che da anni si occupa di tutelare i diritti delle donne ciociare stuprate dai goumier francesi inquadrati nel Corpo di spedizione francese in Italia, sembra ormai certezza che avvennero per risentimento nazionale dovuto alla dichiarazione di guerra dell’Italia”.  Così il senatore di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini.

L’intervento

”E’ fondamentale – aggiunge il senatore – non fermarsi e continuare a fare luce sugli atti che hanno insanguinato i territori del Lazio fino all’Italia settentrionale, sugli stupri di massa e sulla vergogna assoluta di cui si sono macchiate le truppe marocchine in forza ai Francesi contro l’inerme popolazione italiana durante la seconda guerra mondiale”.

Istituire una giornata in ricordo delle vittime

“Ringrazio Emiliano Ciotti – aggiunge il senatore – per la sua incessante opera di ricerca della verità storica, proseguita nonostante le mille difficoltà del noto clima di oscurantismo filo francese e anti italiano. E appoggio totalmente il suo monìto: mentre Macron chiede di intitolare vie e piazze francesi ai magrebini noi chiediamo che venga istituita una Giornata nazionale in ricordo delle vittime delle ‘Marocchinate’ “.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione