Appalti e concorrenza: Ucid, Unindustria e Ance ne parlano con Cantone

Si terrà domani pomeriggio, alle 16.30, nel Salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, in Piazza Gramsci a Frosinone, l’incontro ‘Appalti e concorrenza nella pubblica amministrazione tra etica ed efficienza’, promosso dal Gruppo Giovani dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (Ucid) e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria della provincia di Frosinone.

 

ucid unindustria ritirossi convegno cantone il corriere della provincia
Il presidente dei giovani Ucid Giovanni Ritirossi

 

I relatori del convegno

L’iniziativa, in collaborazione con Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Frosinone, vedrà gli interventi di Raffaele Cantone, presidente dell’Anac (Autorità nazionale anti-corruzione), di Edoardo Bianchi, vicepresidente nazionale Ance e di Alberto Maria Gambino, pro-rettore dell’Università Europea di Roma e presidente nazionale di ‘Scienza & Vita’.

All’incontro porteranno il proprio saluto il presidente della Provincia, Antonio Pompeo; il presidente di Unindustria Frosinone Giovanni Turriziani; il presidente di Ucid Frosinone, Fabio Tagliaferri; il presidente della Sezione di Sora e Cassino di Ucid Moreno Di Legge e il presidente di Ance Frosinone, Angelo Libero Massaro.

Le dichiarazioni di Ritirossi e De Vellis

“Abbiamo fortemente voluto – dichiarano congiuntamente Giovanni Ritirossi e Christian De Vellis, rispettivamente presidente di Ucid Giovani Frosinone e presidente di Unindustria  – un momento di riflessione e confronto su una tematica di grande attualità e oggetto di una duplice lettura, quella dell’etica e quella economica, che ci stanno a cuore: appalti pubblici e concorrenza”.

“L’evento – concludono Ritirossi e De Vellis – si inserisce nell’ambito del protocollo su etica e impresa sottoscritto a livello regionale tra i giovani di Ucid e Unindustria. Abbiamo pensato a un momento che anche grazie al contributo degli ospiti autorevoli coinvolti possa provocare scelte più consapevoli orientate al bene comune e capaci di generare valore sul territorio.”

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione