Frosinone: il circolo Pd contro i tagli a cultura e sociale

La dequalificazione dei servizi sociali e culturali, l’ennesimo sfregio alla comunità cittadina, la privazione degli strumenti necessari per rendere Frosinone una città vivibile e moderna.

Sono queste le accuse che il circolo cittadino del Pd rivolge all’Amministrazione Ottaviani, contestando la scelta di ridurre l’orario di lavoro di oltre il 40% ai dipendenti preposti ai servizi sociali e culturali.

Le accuse

“Questo – evidenziano dal circolo – potrebbe comportare la chiusura della Casa della Cultura, il probabile annullamento delle mostre alla villa comunale, la riduzione degli orari per usufruire del museo e della biblioteca. In sostanza – evidenziano – una poderosa contrazione diservizi essenziali per la città”.

Grave e irresponsabile la scelta di Ottaviani, che va a colpire le condizioni di lavoratori già con retribuzioni molto basse e spesso con un rapporto di lavoro precario. Riteniamo inaccettabile e condanniamo queste decisioni a danno di lavoratori in situazioni di sofferenza e di tutti i cittadini. Il PD tramite, i suoi consiglieri comunali, – concludono – si attiverà per le opportune iniziative volte a garantire un dignitoso lavoro e l’efficienza dei servizi sociali nell’interesse dei cittadini”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione