Ferentino, prevenzione tumori: la ‘Vittoria Alata’ s’illumina di rosa

Ricordare i successi della ricerca, sostenere la scienza e, soprattutto, ribadire l’importanza della diagnosi precoce nella lotta ai tumori.

La campagna nazionale della Lilt

Sono queste le finalità della campagna nazionale della Lilt per la prevenzione del tumore al seno che ogni anno, nel mese di ottobre, accende i riflettori su questa patologia al fine di sensibilizzare più donne possibili sull’importanza vitale della prevenzione, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici a cui sottoporsi.

L’adesione del Comune di Ferentino

Anche il Comune di Ferentino, come tantissime città in tutta Italia e anche in Europa, aderisce alla campagna nazionale e simbolicamente illuminerà di rosa, a partire dalla serata di domani, 16 ottobre 2019, il monumento della ‘Vittoria Alata’, in piazza Matteotti, nell’area antistante il palazzo comunale.

“Un gesto simbolico – commenta il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo – per sottolineare l’importanza della prevenzione come unica arma contro il cancro. I dati sono allarmanti: ogni anno sono più di 52mila le donne alle quali viene diagnosticato un tumore ed è soltanto attraverso i controlli preventivi che questa patologia può essere fermata e sconfitta” .

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione