Ferentino, Project del cimitero: Berretta chiede chiarezza

Vendita dei loculi cimiteriali, Maurizio Berretta, capogruppo consiliare della Lega al Comune di Ferentino, chiede che si faccia luce sulla vicenda. L’esponente del partito di Salvini, oltre ad aver inviato un esposto al prefetto di Frosinone, alla procura della Repubblica e all’Anac,  ha presentato un’interorgazione al sindaco Pompeo.

Nella stessa, oltre a ricordare la vicenda giudiziaria che ha coinvolto 6 persone, tra cui un ex assessore e un consigliere comunale di maggioranza con delega al project financing relativo all’ampliamento del cimitero, fa notare che numerosi cittadini hanno versato nelle casse della società appaltante 250.000 euro circa per ‘acquistare sulla carta’ e su un progetto non definitivo loculi e/o cappelle cimiteriali.

L’intervento

“Gli stessi cittadini – argomenta Berretta –   poiché nulla di quanto loro promesso dal contratto/scrittura privata di concessione è stato ad oggi realizzato, sono molto preoccupati  e stanno sicuramente subendo  danni patrimoniali e non patrimoniali”

“Tali danni – argomenta il consigliere – sono sicuramente riconducibili sia al rapporto contrattuale tra cittadino e concessionario, sia al rapporto tra cittadino e Comune. L’ente, infatti, avrebbe dovuto, anche in via preventiva e cautelativa,  vigilare sull’adempimento e sul buon andamento dei lavori oggetto del project financing in questione”.

La richiesta

“Ad oggi  – conclude l’esponente della Lega – non c’è alcuna garanzia circa la realizzazione dei loculi. E il Comune di Ferentino, nella persona del sindaco, nulla fa per tutelare i cittadini, anche con azioni di natura legale.  Da dire, infine, che le richieste di rimborso e risoluzione contrattuale, inoltrate alla società concessionaria tramite raccomandata, non sono state ritirate. Per questo – conclude Berretta – si chiede di sapere quali siano le azioni che il Comune ha posto in atto  per tutelare l’esercizio di  richiesta di rimborso delle somme e della risoluzione contrattuale”.

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione