Domani a Sora la manifestazione antirazzista. Battisti: ci sarò

Una manifestazione per dire no al razzismo e rivendicare i principi di solidarietà e inclusione. È quella in programma a Sora, per la giornata di domani, organizzata dall’associazione Aspagorà. Un evento a cui ha aderito ufficialmente anche il Pd provinciale e che si svolge in occasione della 105esima ‘Giornata mondiale del migrante e del rifugiato’.

All’iniziativa ha già confermato la presenza la consigliera regionale del Pd, Sara Battisti, che la definisce “un’occasione per testimoniare che esiste una visione di un mondo diverso”.

Le parole della Battisti

“È bello sapere – sottolinea la consigliera – che esistono realtà associative che vogliono testimoniare di essere costruttori di una comunità solidale ed inclusiva, che condannano ogni forma di razzismo ed intolleranza. Ed è ancora più bello che sia proprio Sora ad ospitare questo evento, visto che poco tempo fa questa stessa città è stata nell’occhio del ciclone a causa di una omelia incresciosa e decisamente fuori luogo di un parroco probabilmente in cerca di visibilità”.

 

sara battisti pd il corriere della provincia
La consigliera regionale del Pd Sara Battisti

 

“È l’occasione per confermare che la maggioranza delle persone di Sora, così come della nostra provincia, – conclude la Battisti – non vivono di pregiudizi, non si prestano a facili campagne d’odio, ma credono in un futuro migliore, fatto di uguaglianza, pace e solidarietà”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione