Villa confiscata alla camorra: a pulirla ci pensano i giovani del Servizio civile

I ragazzi del Servizio civile della XV Comunità montana ripuliranno e bonificheranno esternamente la villa confiscata alla camorra, dopo anni di abbandono e incuria.

Molto è stato fatto finora, ma ancora tanto bisognerà adoperarsi per eliminare e tagliare erbacce, sterpaglie e arbusti affinché la villa, oggi di proprietà del Comune di Arce, torni allo splendore di una volta.

Il commento di Gianluca Quadrini

“Come ente montano – sottolinea il presidente della XV Comunità ‘Valle del Liri’ – abbiamo dato il via al progetto del Servizio civile impegnando i giovani che vi hanno aderito nella manutenzione, pulizia e controllo di diverse aree del circuito”.

 

camorra villa confisca il corriere della provincia
Una parte dell’esterno della villa confiscata alla camorra

 

“Il progetto continua a funzionare molto bene anche grazie all’organizzazione che abbiamo voluto mettere in atto, affinché sia assicurata un’efficiente gestione del Servizio civile universale e una corretta realizzazione del progetto, volti al senso civico e al rispetto dell’ambiente e del territorio”.

I ringraziamenti

“Un ringraziamento – conclude Quadrini – va al sindaco di Arce Luigi Germani, nonché ai consiglieri comunitari Alessandro Proia, Domenico Sugamosto e Sara Simone per l’impegno e l’interesse verso la comunità e il bene del territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione