Anagni, via Capocroce Cavone e via Stradone: ripristinata la sicurezza

La presenza e l’attività costante delle associazioni sul territorio porta i suoi frutti: dopo più di un anno è stata risolta la pericolosa situazione di via Stradone Perotti e via Capocroce Cavone grazie all’Associazione ‘San Filippo Terra Nostra’ guidata dal presidente Ivan Sterbini.

Da più di un anno infatti in via Stradone Perotti vi erano 6 pali telefonici della Telecom inclinati a causa del vento e che avevano invaso la strada. In via Capocroce Cavone invece un altro palo della Telecom caduto insisteva all’interno di una abitazione privata. Dopo numerose segnalazioni da parte di privati cittadini, senza risposta, con la segnalazione da parte di ‘San Filippo Terra Nostra’ i pali sono stati finalmente rimossi dalla Telecom e la sicurezza è stata ripristinata.

 

L’intervento

” ‘San Filippo Terra Nostra’  – ha dichiarato Ivan Sterbini – non è solo un’associazione per la promozione del territorio della nostra popolosa contrada, è anche un punto di riferimento per la cittadinanza; raccoglie le segnalazioni dei cittadini ed interviene in aree non di diretta competenza dell’amministrazione comunale, anzi, con essa collabora per il miglioramento della qualità della vita nella contrada di San Filippo. La risoluzione positiva delle problematiche di via Stradone Perotti e via Capocroce Cavone è un esempio di come ‘San Filippo Terra Nostra’ agisca attivamente sul territorio e di come abbia inaugurato una stagione di proficua collaborazione con Enti ed associazioni che abbiano per scopo quello della cittadinanza attiva e della difesa del territorio”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione