Isola del Liri: tariffe Tari senza agevolazioni Covid. Il Comune chiarisce

“Nelle bollette Tari 2020 inviate in questi giorni non vi sono agevolazioni Covid semplicemente perché le stesse non sono state ancora quantificate, mancando l’approvazione del PEF 2020“.

Così il sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini e l’assessore al Bilancio, Lucio Marziale, in merito alle tariffe della tassa sui rifiuti, spiegando che l’Ente “ha proceduto con l’approvazione delle tariffe Tari 2020 con atto di C.C. n. 4 del 03/07/2020, riservandosi di prevedere le agevolazioni stabilite da Arera in sede di approvazione del PEF, e procedere successivamente a conguagliare gli importi riconosciuti, stante anche la situazione in continua evoluzione”.

lucio marziale isola del liri il corriere della provincia
L’assessore al Bilancio di Isola del Liri Lucio Marziale

“Una volta approvato il PEF, il cui termine ultimo di approvazione è fissato al 31.12.2020, – continuano Quadrini e Marziale – si procederà all’applicazione delle agevolazioni a favore delle categorie commerciali aventi diritto, procedendo al relativo conguaglio, e prima della scadenza della rata del 28.2.2021. Non permetteremo a nessuno di strumentalizzare a fini personali e politici la grave situazione di emergenza sanitaria in atto”.

L’appello ai cittadini: state il più possibile a casa

“Rivolgere l’invito ai cittadini di ‘recarsi al Comune’ – sottolineano i due amministratori – è da irresponsabili, poiché nella attuale fase di aggravamento della situazione sanitaria l’invito che va fatto e che facciamo è quello di restare il più possibile a casa”.

massimiliano quadrini isola del liri
Il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini

“Ogni cittadino di Isola del Liri deve sapere che ogni nostra giornata vede l’impegno ad attenuare l’impatto della crisi economica che inevitabilmente si ripercuote su tutte le famiglie e su tutte le attività commerciali e imprenditoriali della nostra città. Restiamo uniti, solidali e sereni, perché nessuno sarà mai lasciato solo da questa Amministrazione Comunale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione