Ferentino, ruba portafogli e cellulare durante la festa: inseguito e arrestato

Voleva approfittare della folla oceanica che ieri sera ha riempito le strade e le piazze di Ferentino, in occasione della notte bianca con i concerti di Shapiro e Vandelli e di Elodie.

Così, girando tra le centinaia di persone assiepate sotto i palchi e nei vicoli, ha messo a segno ben 5 furti, tra portafogli e un I-Phone 8s.

I fatti

Il responsabile è un ventitreenne marocchino, Belahbdouni El Mehdi, residente ad Arnara, che, inseguito dai carabinieri della stazione di Ferentino, è stato bloccato, intorno alle tre e mezza della scorsa notte, con non poche difficoltà mentre tentava la fuga.

Seppure i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi del ragazzo, lui è riuscito a divincolarsi e a liberare una mano, tentando nuovamente di scappare. Fortunatamente sono intervenuti 3 allievi marescialli della scuola di Firenze e un poliziotto libero dal servizio. Insieme sono riusciti a fermarlo e ad arrestarlo.

Carabinieri feriti e refurtiva recuperata

La refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime dei furti, mentre il marocchino è stato portato in carcere a Frosinone con le accuse di furto aggravato continuato, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiali e lesioni personali.

Alcuni carabinieri della stazione di Ferentino sono rimasti feriti mentre tentavano di fermare il giovane: hanno riportato lesioni giudicate guaribili in tre giorni.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione