Paliano, inaugurato l’anno scolastico all’istituto comprensivo

Oggi, 16 settembre, è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Paliano: ad accogliere bambini e ragazzi, la dirigente professoressa Ivana Nobler insieme al sindaco Domenico Alfieri, all’assessore alle politiche scolastiche Eleonora Campoli e al presidente del consiglio comunale Serena Montesanti.

 

Le parole della preside

Una nuova campanella densa di attese ed emozioni, specie per quegli alunni che, accompagnati dalle proprie famiglie, hanno iniziato un nuovo percorso di studio, 2un “viaggio” – come sottolineato dalla preside Nobler – per spiccare il volo verso una vita piena da ogni punto di vista”.

L’intervento del sindaco

“Rivolgo a nome mio e dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Domenico Alfieri – i più sinceri auguri e un forte in bocca al lupo per l’inizio del nuovo anno scolastico agli studenti, alle loro famiglie, alla dirigenza, alla docenza e a tutto il personale dell’Istituto Comprensivo. La scuola, insieme alla famiglia, è il luogo fondamentale in cui crescono gli adulti e i cittadini di domani: un luogo in cui imparare il valore dell’impegno e dello studio, ma anche della convivenza, del confronto e del senso di appartenenza a una comunità”.

L’impegno dell’assessore

“L’inizio del nuovo anno – è stato il commento dell’assessore Eleonora Campoli – rinnova un impegno comune tra amministrazione cittadina e istituzioni scolastiche, ossia garantire ai nostri figli un servizio educativo, formativo e sociale che sappia favorire le potenzialità di ogni alunno, incoraggiare lo sviluppo di valori sani e concorrere alla creazione di una collettività pienamente democratica, civile e solidale. Un ringraziamento alla preside Nobler, al corpo docente e a quanti lavorano ogni giorno nella scuola per costruire le basi del futuro dei nostri ragazzi».

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione