Sora: la prevenzione passa per i 5 ponti
Sora si prepara al mese della prevenzione. Mercoledì 11 settembre verrà inaugurata ufficialmente la quarta edizione, patrocinata dal Comune di Sora, del format ‘Prenditi cura di te. Informati e previeni’, che porta la firma dell’associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’ e annovera numerosi appuntamenti volti a informare e sensibilizzare la popolazione al tema della prevenzione.
La passeggiata dei 5 ponti
Per cinque mercoledì consecutivi (11, 18, 25 settembre e 2 e 9 ottobre), la cittadinanza è chiamata a partecipare a una passeggiata per cinque ponti della città di Sora, dato il successo dell’iniziativa nata, alcuni anni fa, dall’Associazione Iris Sora – Frosinone.

L’appuntamento, gratuito, è al Parco Valente alle ore 17.30 dove ci sarà il ritrovo dei partecipanti che seguiranno i consigli del motivational coach e mister Marco Gaetani per l’intera durata degli appuntamenti. A seguire gli eventi anche i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri sede di Sora.
Il percorso si svilupperà su due chilometri pianeggianti e sono invitati a partecipare tutti, uomini ,donne anche con passeggino, perché nulla vieta di fare attività fisica con il proprio bambino.
L’evento conclusivo si terrà domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 13, in piazza Santo Spirito dove diverse realtà territoriali si faranno promotori della cultura del volersi bene facendo prevenzione. Per ulteriori informazioni 334.3776066 oppure la pagina Facebook della realtà associativa: Iniziativa Donne- Sora.


