Rubano batterie di un ripetitore a Colfelice: arrestati
Hanno pensato bene di asportare quattro batterie utilizzate per alimentare il ponte ripetitore di una nota società di telefonia, ubicato a Colfelice.
In manette, ad opera dei carabinieri di Arce insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Pontecorvo, sono finiti tre napoletani di 22, 26 e 40 anni, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.
Hanno tentato la fuga…
A insospettire i militari è stato un furgone con a bordo tre soggetti che, vedendo i carabinieri, hanno cercato di far perdere le proprie tracce, ma due pattuglie in servizio sono riuscite a intercettare il mezzo e a bloccarlo lungo la strada regionale 6 Casilina.
… e poi abbandonato il bottino
I tre napoletani, vistisi scoperti, hanno abbandonato il bottino (per un valore di 1.500 euro circa) che è stato recuperato successivamente. Nei confronti dei tre individui è stato notificato anche l’avvio del procedimento amministrativo per l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel territorio di Colfelice per tre anni.
Come disposto dall’Autorità giudiziaria di Cassino, dopo le formalità di rito, i tre sono stati trasferiti nelle camere di sicurezza della stazioni Carabinieri di Pontecorvo e Frosinone, in attesa del rito direttissimo.