Il vicecoordinatore nazionale giovani FI Luca Zaccari se ne va con Toti

“Dopo aver riflettuto a lungo, mi vedo costretto per mancanza di un progetto serio e di rinnovamento a lasciare un partito in cui sono nato e cresciuto, dai miei 16 anni ad oggi”. Così Luca Zaccari, coordinatore Provinciale Forza Italia Giovani 2014-2015, coordinatore Regionale Forza Italia Giovani 2015-2018, nonché vice Coordinatore Nazionale Forza Italia Giovani 2018-2019.

Le motivazioni

“Tutti sanno che dal 2015 in poi ho vissuto una fase aspramente critica, chiedendo più volte un cambio dirigenziale, una svolta decisiva, il ritorno su posizioni liberali, anti stataliste, che potessero guardare all’Italia che produce. Qualche settimana fa, sono rimasto sbigottito quando di fronte all’opportunità di primarie aperte e congressi, si è deciso di mettere da parte le due personalità che avrebbero potuto rilanciare Forza Italia per continuare a lasciarla nelle mani di chi l’ha portata a perdere 6 milioni di voti in 5 anni”.

“Per me oggi questo allontanamento costa emotivamente più di un divorzio, ma non sono più disposto ad accettare di stare dentro un contenitore che negli anni ha saputo rinnovare il 5% della propria proposta politica, esprimendo posizioni poco chiare e mettendo noi militanti/dirigenti in posizione spesso assurde”.

Sguardo al futuro

“Ho ricoperto ogni ruolo con il massimo dell’impegno che potevo, non risparmiando mai un centimetro oppure un centesimo, per questo vado via a testa alta e ringraziando chiunque mi abbia dato la possibilità di crescere, come personalità politica e come uomo. Sono stati anni bellissimi in cui ho conosciuto fratelli e sorelle in giro per l’Italia, anni in cui ci siamo sbattuti per qualcosa in cui credevamo. Grazie al Presidente Berlusconi, maestro di vita. Da oggi, il mio impegno per qualcosa di nuovo, perché le sfide difficili sono sempre state le più belle: #CambiAMO l’Italia, insieme”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione