Martina Sperduti: nessuna scissione drammatica. FI è viva e vegeta
Non un divorzio da guerra dei Roses. Piuttosto una sorta di ‘separazione consensuale’ tra gli azzurri del Cav e i moderati di Toti. In ogni caso nessun dramma nella scelta di due strade diverse.
È così che la sorana Martina Sperduti interpreta l’attuale situazione di Forza Italia, all’interno del quale sta riorganizzando una delegazione dei giovani per la nuova e importante stagione politica che attende la compagine dei forzisti.
L’analisi
“In questi giorni – sottolinea la Sperduti – anche i sondaggi ci vedono in risalita sorpassando il partito Meloni, la stessa che tempo fa rivendicava per Fratelli d’Italia il sorpasso e imponendoselo come obiettivo dichiarandolo perfino nei talk televisivi politici”.

“Non voglio e non entrerò nel merito di chi ha intrapreso un’altra strada in un nuovo e neo movimento moderato dai valori liberali. A loro va tutto il mio rispetto e gli auguri di buon lavoro.
Dal canto di Forza Italia, invece, posso affermare un cospicuo avvicinamento di tanti simpatizzanti che, negli scorsi anni, hanno preferito restare fuori da qualunque coinvolgimento politico attivo. Li stiamo ascoltando tutti e ci hanno assicurato la loro massima fiducia e vicinanza”.
Il lavoro con i giovani
Fa sapere, Martina Sperduti, di aver ricevuto dal neo presidente di Forza Italia Giovani, Marco Bestetti e da Simone Leoni Ghergo, l’incarico “di ricostruire una delegazione importante di giovani. Sono a lavoro da giorni e la risposta, anche in questo caso, è positiva. La prossima settimana farò un primo incontro. Siamo saldamente in piedi e a lavoro nonostante il caldo di questi giorni. Lavoro che sta svolgendo molto bene, nelle sue file, anche il vice coordinatore regionale Gianluca Quadrini insieme al senatore Claudio Fazzone”.
I prossimi appuntamenti
“Concludo – chiosa la Sperduti – chiedendo a tutti coloro che possiedono la nostra tessera, di dichiarare la loro posizione in merito la scissione dal momento: settembre è alle porte e dobbiamo organizzarci con le attività che non sono mai mancate sul nostro territorio”.

“Inoltre ci attendono due importanti date : la manifestazione ‘Everest’ dei giovani di Forza Italia organizzata da Maurizio Gasparri e ‘L’Italia e l’Europa che vogliamo’ la storica manifestazione di Antonio Tajani che, per quest’anno, a causa di restaurazione del Palazzo della Fonte in Fiuggi, si sposterà a Viterbo. La nostra delegazione è fondamentale”.


