Cacciatori di rifiuti a Fumone: raccolti trenta sacchi in poche ore

Un’iniziativa encomiabile quella della ‘Giornata ecologica’ promossa dai cacciatori della squadra di caccia al cinghiale ‘Le iene’, che si è svolta ieri mattina a Fumone, in località Vallefredda.

In poche ore i cacciatori si sono coordinati: hanno raccolto e riempito una trentina di sacchi di rifiuti di ogni genere tra urbani, ingombranti, rottami di ferro, pneumatici e altre tipologie, scovate negli anfratti adiacenti la strada.

Il presidente ha sottolineato come i cacciatori siano molto attenti a rispettare l’ambiente e si adoperino, come in questo caso, a pulire zone che gli incivili inquinano.

Il plauso del Comune

Il consigliere con delega all’Ambiente del Comune di Fumone, Luca Del Monte, che ha partecipato all’iniziativa, ha dichiarato che di questi tempi il fenomeno di abbandono rifiuti si fa sempre più esteso e poco controllabile e quindi “dobbiamo essere riconoscenti a questi cacciatori che si sono adoperati per una lodevole iniziativa ambientale”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione