Anagni, installate nuove luci a Porta Cerere

Dopo anni sono state installate nuovamente luci funzionanti a Porta Cerere. Uno dei monumenti simbolo della città dei papi torna finalmente a splendere grazie all’intervento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Natalia.

L’intervento di Cardinali

Il consigliere subdelegato alla Manutenzione Alessandro Cardinali ha spiegato: “Insieme alla più generale opera di risistemazione della pavimentazione del centro storico, con l’installazione di nuove lastre in sostituzione di quelle rotte o deteriorate, siamo intervenuti anche per dare una nuova e decisamente più consona visibilità ad uno dei gioielli di Anagni, la nostra porta più evocativa, Porta Cerere. Un piccolo intervento dal grande significato perché dopo un lungo periodo d’incuria l’amministrazione Natalia, per prima, è tornata ad interessarsi a questo importante monumento storico”.

La soddisfazione del sindaco

“Ringrazio il consigliere Cardinali e gli uffici comunali – ha affermato il sindaco Daniele Natalia – che stanno portando avanti un lavoro importante nel campo della manutenzione che è uno dei settori chiave per una amministrazione comunale. Portare avanti, nell’ambito di interventi più ampi e di natura programmatica, azioni dal valore altamente simbolico oltre che funzionale come l’installazione di nuove luci a Porta Cerere non può che giovare ad una città come la nostra che ha così la possibilità di mettere in mostra i suoi gioielli storici, artistici ed architettonici per tornare ad essere competitiva”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione