Ambiente, Magliocchetti: a settembre Consiglio congiunto tra Provincia e Comune

Un consiglio comunale e provinciale congiunto e periodico per fornire ai cittadini e al territorio informazioni utili sullo stato dell’ambiente e attivare, di conseguenza, azioni correttive. La proposta arriva dal consigliere comunale di Forza Italia, Danilo Magliocchetti, che ha incassato il placet anche dai colleghi dell’opposizione Angelo e Stefano Pizzutelli.

E questo anche sulla scorta di quanto accaduto, dati alla mano di Arpa e Medici di famiglia, con il caso Mecoris.

Magliocchetti: sull’ambiente non si facciano tifoserie

“C’è bisogno – sottolinea il consigliere – di dati scientifici oggettivi e competenze. Poiché, sia l’Arpa, che l’associazione Medici di famiglia per l’ambiente, sono soggetti, ognuno nel proprio ambito, assolutamente qualificati, autorevoli e dotati di importanti conoscenze tecniche e scientifiche, sarà importantissimo metterle in rete, avvalersi di queste preziose competenze, che forniranno utili contributi per affrontare il tema dell’ambiente con le dovute conoscenze”.

Un sistema integrato di competenze tra enti, associazioni e politica

“È chiaro che Arpa e associazione Medici per l’ambiente dovranno essere supportate anche dall’indispensabile presenza della Asl e delle altre importanti associazioni attive sul territorio, che si occupano di tematiche ambientali, per avere quanti più utili suggerimenti possibili. Sarà poi compito della parte politica, Comune e Provincia, tradurre in atti concreti quanto di progettuale emergerà dal Consiglio congiunto”.

 

danilo magliocchetti frosinone il corriere della provincia
Il capogruppo consiliare di FI al Comune di Frosinone Danilo Magliocchetti

 

“Il Comune di Frosinone è già attivo sul tema ambientale da tempo con importanti provvedimenti, ma è chiaro che una ulteriore azione sinergica potrà contribuire a migliorare la situazione.
Il Consiglio Comunale e provinciale congiunto, sarà anche l’occasione per dimostrare, che la classe politica di Frosinone ha raggiunto la necessaria maturità, per affrontare importanti temi di grande valenza sociale in sinergia, e senza ideologie politiche o peggio partitiche”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione