Pet Therapy: primi due appuntamenti a Frosinone e Alatri
L’imminente avvio della Pet Therapy nelle Pediatrie degli Ospedali di Frosinone ed Alatri è un altro passo avanti verso la umanizzazione più compiuta nelle strutture sanitarie, incentiva la guarigione e il ritorno alla normalità rendendo così più organica l’attività di ospedalizzazione.
Particolare soddisfazione viene espressa dal direttore generale Asl, Stefano Lorusso, che sottolinea come “quelle dei prossimi 29 e 30 gennaio nei reparti di Pediatria dei nostri ospedali sono date importanti e fissano una particolare realizzazione. Inizia a realizzarsi un progetto nuovo – spiega ancora il manager – che ha potuto compiersi non solo grazie alla sensibilità della Regione Lazio, ma soprattutto per impegno e passione dei nostri operatori, dei volontari esperti e degli addestratori, dello staff della Direzione Sanitaria del P.O. Frosinone-Alatri, del Direttore Niccoli della UOC di Pediatria, del Direttore Vicano”.
“A tutti loro – conclude Lorusso – desidero esprimere un sentito ringraziamento e ben vengano gli apprezzamenti esterni, sicuramente consci della complessità dell’impegno che viene messo in campo”. L’appuntamento dunque è per il 29 e 30 gennaio prossimi, fascia oraria 14,30-16,30, rispettivamente nella Pediatria di Frosinone ed in quella di Alatri.