Paliano, domenica la V edizione della serata rinascimentale

In vista dell’imminente Ferragosto Palianese, quando sfilerà il corteo storico di nobili e popolani per la rievocazione del trionfo di Marcantonio Colonna, domenica 4 agosto la città di Paliano comincerà a calarsi nell’atmosfera dell’epoca con la V edizione della ‘Serata Rinascimentale’.

L’appuntamento

In piazza Marcantonio Colonna sarà possibile assistere a uno spaccato di vita rinascimentale con il banchetto per la corte della famiglia Colonna e stand con pietanze tipiche del secolo per ‘il popolo’ che potranno essere acquistate con
le ìmonete rinascimentali’. Nel frattempo ampio intrattenimento con spettacoli a tema, musici, giocolieri e sbandieratori.

L’intervento di Alfieri

‘Un tuffo indietro nel tempo per un indimenticabile serata di intrattenimento  e ambientazione in stile rinascimentale. Una manifestazione – ha evidenziato il sindaco Domenico Alfieri – giunta alla sua quinta edizione, un appuntamento ormai costante nel programma dell’Estate Palianese che grazie all’Associazione Palio dell’Assunta; Corteo Storico Città di Paliano dà l’incipit storico ai nostri festeggiamenti”.

Le parole dell’Adiutori

“La serata rinascimentale – afferma il Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori – è ormai un tratto distintivo dell nostro ferragosto, uno dei tanti eventi che combinati insieme hanno creato negli anni la notorietà della città di Paliano. In questa serata l’illuminazione, la musica, i vestiti d’epoca, gli spettacoli, i menù tipici, renderanno omaggio ad una parte importante della nostra storia che ancora affascina e incuriosisce”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione