Città creative dell’Unesco, la Provincia sostiene Isola del Liri

La Provincia di Frosinone sostiene il comune di Isola del Liri nella candidatura per entrare nella prestigiosa Rete delle Città Creative dell’Unesco. Oggi il presidente Antonio Pompeo ha sottoscritto l’atto che supporta la richiesta del comune guidato dal sindaco Massimiliano Quadrini.

L’opportunità

Si tratta di un’opportunità creata nel 2004 per promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come elemento strategico per lo sviluppo urbano sostenibile ed è divisa in sette aree corrispondenti ad altrettanti settori culturali. Isola del Liri è candidata nel settore Media Arts.

 

pompeo provincia fca editoria vertenza frosinone il corriere della provincia ciociaria
Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo

L’intervento di Pompeo

“La nostra provincia ha bisogno di valorizzare il suo straordinario patrimonio di cultura e di storia – ha spiegato il presidente Pompeo – è fondamentale soprattutto per promuovere un nuovo modello di sviluppo. In tal senso si inserisce l’iniziativa del Comune di isola del Liri che abbiamo voluto sostenere con convinzione, rientrando pienamente nelle azioni che vogliamo portare avanti e nel progetto di Provincia a supporto delle amministrazioni locali”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione