Fontana Liri…Ca 2019 con le stelle Maria Luigia Borsi e Petra Conti

Torna il prossimo 31 luglio l’evento estivo di Fontana Liri…Ca – Note verso il cielo 2019, giunto ormai alla XIII edizione ed eccezionalmente inserito quest’anno nelle serate dei festeggiamenti di Maria SS di Loreto.

La suggestiva piazzetta di Fontana Liri Superiore – ormai familiare a molti melomani e appassionati della bella musica e del bel canto grazie al formidabile intuito e alla passione che anima il direttore artistico dell’evento Moreno Bianchi – si trasformerà per una sera in un prestigioso palcoscenico dove torneranno ad esibirsi alcuni artisti del gotha della musica internazionale.

I protagonisti

Oltre all’inconfondibile voce del soprano Maria Luigia Borsi, presente dalla prima edizione e perno attorno a cui è costruito l’evento, potremo ascoltare il celebre tenore Salvatore Cordella che, al pari di Maria Luigia, si è esibito per le più grandi istituzioni musicali del mondo.

 

soprano maria luigia borsi il corriere della provincia
Il soprano Maria Luigia Borsi

 

Questa edizione riserva un’eccezionale sorpresa: ospite della serata sarà l’étoile della danza Petra Conti. Dal 2014 ambasciatrice della danza italiana nel mondo, Petra ha danzato in tutti i più importanti teatri del globo.

La nota ballerina di origini ciociare e residente a Los Angeles – in questi giorni a Verona per la stagione estiva dell’Arena, impegnata nei ballabili delle due opere verdiane di punta del 2019, Aida e La Traviata – volentieri ha accettato l’invito del Direttore Artistico per avere la soddisfazione di esibirsi nella sua terra natale.

 

petra conti fontana liri il corriere della provincia
L’etoile Petra Conti

 

Tanti gli ospiti in cartellone

Non mancherà il Duo Baldo – il violinista Brad Repp e il pianista Aldo Gentileschi – la virtuosissima coppia musicale capace di catturare l’attenzione di tutto il pubblico con il loro approccio ‘divertito e divertente’ alla musica. Interverranno, inoltre, due giovani promesse della lirica, il soprano Miriam Cicotti e il tenore Paride Cataldo. Direttamente da Rai Due, ospite fisso della trasmissione ‘Detto Fatto’, con un’incursione nel repertorio della musica napoletana, salirà sul sagrato-palco del festival il pizzaiolo-cantante Gianfranco Iervolino.

Il programma prevede, infine, il contributo del Coro polifonico Collegium Musicum Vox Angeli, diretto dal maestro Fabio Pantanella, alla terza collaborazione con Fontana Liri…Ca.

Il maestro accompagnatore dei cantanti sarà il pianista/compositore Stefano Teani, tra l’altro maestro collaboratore del maestro Riccardo Muti.

Una serata di grande musica con grandi artisti per un appuntamento da non perdere.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione