Anagni, equilibri di bilancio: la maggioranza supera la prova

Un Consiglio comunale ordinario per l’amministrazione Natalia quello di oggi, 29 luglio, con all’ordine del giorno variazioni di bilancio, riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze, salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’esternalizzazione del servizio di accertamento e riscossione tributi.

Visti i punti discussi, ben sette, la seduta è durata più ore ma senza contrasti tra maggioranza e minoranza. Essendo un Consiglio incentrato sulle questioni del bilancio, ad illustare la situazione è stato l’assessore Carlo Marino che ha relazionato esaustivamente su tutti i punti all’ordine del giorno dipingendo un quadro chiaro e limpido della situazione finanziaria della città dei papi.  Nei giorni scorsi si era parlato degli equilibri di bilancio come di un ‘momento di verifica’ per un’amministrazione comunale, prova superata a pieni voti per la maggioranza del sindaco Daniele Natalia.

Un minuto di silenzio per il carabiniere ucciso

Da sottolineare che durante la seduta consiliare è stato osservato un minuto di silenzio per il brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega ucciso a Roma, mentre il sindaco Natalia ha voluto ricordare, con un toccante discorso, il compianto segretario comunale Alberto Vinci. Ora l’attenzione della città si concentra sui festeggiamenti in onore del Santo Patrono e sugli eventi culturali dell’Estate anagnina 2019.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione