Un presidente ciociaro alla Corte dei Conti: il plauso di Pigliacelli
Presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti del Lazio. Uno degli uffici giudiziari contabili più importanti del Paese. E lui, originario e residente ad Aquino, ha certamente tutti i requisiti per ricoprire un incarico tanto prestigioso quanto delicato.
Si tratta del giudice Tommaso Miele, che si occupa di giudicare, in caso di danno erariale, tutti gli amministratori e i dipendenti della Regione Lazio, delle Province, dei Comuni, delle Asl e di tutti gli altri enti regionali. A Roma è stato per tre anni presidente della Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti dell’Abruzzo.
Le congratulazioni del presidente della Camera di Commercio
A congratularsi con lui, tra gli altri, è il presidente della Camera di Commercio, Marcello Pigliacelli, che parla di “ruolo di grande prestigio e grande responsabilità in uno degli uffici giudiziari contabili più importanti d’Italia”.
“Sono sicuro – continua Pigliacelli – che Miele saprà lasciare la sua impronta innovativa anche in questa delicata funzione. Grazie al suo ricco bagaglio di esperienza e alle sue doti di umanità ed onestà intellettuale, saprà vigilare sulla correttezza degli amministratori e dei dipendenti di tutti gli Enti del Lazio e dello Stato”.
“L’integrità morale che lo ha sempre contraddistinto sarà preziosa nella gestione di un incarico di grande onore e responsabilità. Con Tommaso Miele un altro ciociaro riveste una carica di primo piano per il Paese, nella gravosa funzione di risolvere le nostre più importanti questioni contabili e amministrative”.
