Buschini: sì alla costituente delle idee per proseguire l’azione di rilancio del Pd

La costituente delle idee lanciata dal segretario Nicola Zingaretti segna l’inizio di una nuova fase del nostro partito. L’apertura alle energie migliori della società determinerà il proseguo del rilancio della nostra azione, necessaria in questa fase di decadimento del Paese”. Lo ha dichiarato l’esponente della direzione nazionale del PD, Mauro Buschini.

Una sfida da vincere

Ai fallimenti del governo nazionale – ha proseguito Buschini – rispondiamo con una nuova identità per fornire risposte concrete ai bisogni delle persone. Una sfida che dobbiamo vincere per il nostro futuro e per quello dell’Italia”.

 

costituente idee

L’obiettivo di Zingaretti

“La Costituente delle Idee – ha affermato il segretario nazionale del Pd – è uno strumento per chiamare a raccolta una parte del Paese che vuole combattere. Dovrà essere una sfida che giocheremo a livello nazionale, con grandi incontri e forum. Un’occasione per tornare ad incontrare le persone”.

LE PROPOSTE PER LA COSTITUENTE DELLE IDEE

Occore una “svolta nel concetto stesso del diritto allo studio, che diventi diritto alla conoscenza”, e “10 miliardi in 3 anni come barriera per 100.000 nuovi assunti nel sistema pubblico o le prestazioni verranno meno”.  Ha fatto notare Nicola Zingaretti  nel corso all’assemblea nazionale del partito in vista della Costituente delle Idee. “Quello che vogliamo è anche un’ Italia più semplice per vivere e per produrre. Dobbiamo, quindi, riapre insieme la grande riforma federale e delle funzioni dei vari livelli dello Stato”.

Un piano di opere pubbliche

Il PD, inoltre,  presenterà la propria proposta di autonomia. “Un’autonomia giusta. Dietro la parola autonomia-  ha argomentato Zingaretti – si può nascondere di tutto. Quello che occorre è  un’ iniziativa unitaria per migliorare l’Italia non per distruggerla”.  E ancora un grande piano di opere pubbliche, “200 miliardi fino al 2030  – ha fatto notare – con il rilancio anche del partenariato pubblico privato: 170 miliardi sono già programmati ma è tutto fermo soprattutto per controversie politiche”.

Più attenzione alla sanità

“Il Pd – ha concluso – guarda anche al ruolo di casse ed enti serve “ una stagione di project financing ad esempio rivolta all’ammodernamento della nostra rete ospedaliera”.  E in autunno presenteremo anche una grande conferenza sulla forza del Made in italy, per ascoltare e costruire il grande sistema Italia per le imprese”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione