Ugl Giovani: Giorgio Valente è il nuovo segretario

Giorgio Valente è il nuovo responsabile provinciale dell’Ugl Giovani di Frosinone. A nominarlo è stata la segreteria nazionale del sindacato che ha voluto così dare un nuovo impulso all’azione rivolta alle fasce più giovani della popolazione a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro.

L’Ugl Giovani nasce nel 1996 con l’obiettivo di tutelare le esigenze fondamentali dei giovani di età inferiore ai 35 anni. L’organizzazione sindacale è presente su tutto il territorio nazionale ed è strutturata con un coordinamento centrale e coordinamenti regionali e provinciali concentrando la sua attività su quattro macroaree: formazione e orientamento, lavoro, incentivi e agevolazioni, l’Europa.

Le parole del neoeletto

“Ringrazio la segretaria nazionale per questo incarico – spiega Giorgio Valente – che mi onoro di ricoprire. Lavorerò per realizzare un sindacato forte ed aggregativo a livello giovanile che oltre all’attività sindacale sviluppi anche attività sociali e di intrattenimento”.

“Uno dei miei obiettivi è realizzare corsi di formazione per i giovani in modo da poterli formare nel mondo del lavoro e dare vita ad una organizzazione della quale gli stessi possano essere parte integrante e in essa abbiano un ruolo politico molto forte. Un sindacato – conclude il neo segretario – che riparte dai giovani”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione