Buschini e Battisti: “Dalla Regione risorse straordinarie per Comuni e indotto Fca”

“Diamo forza ai Comuni e nuove risorse per l’area dello stabilimento FCA di Piedimonte e le infrastrutture del Lazio. Misure importanti per i nostri della regione e per la provincia di Frosinone e milioni di cittadini e lavoratori”. Lo evidenziano  i consiglieri regionali del Lazio Mauro Buschini e Sara Battisti (Pd) in merito ad alcune misure contenute nel Bilancio 2020 approvato oggi dal Consiglio regionale.

Gli interventi

Un emendamento al bilancio che prevede un fondo di libera spesa ai Comuni per incrementare le risorse, ma la cosa importante è che sono a libera programmazione degli enti locali. Li potranno utilizzare per esempio per abbassare i costi della mensa scolastica, riparare strade, sistemare una scuola, o semplicemente per consolidare il proprio bilancio. È importante per sindaci e amministratori del Lazio che – fanno notare – oltre le parole hanno bisogno di fatti concreti per governare meglio le loro comunità”.

L’obiettivo

“Abbiamo voluto inoltre – spiegano Battisti e Buschini – sostenere un’area strategica per il Lazio, il Centro Italia e soprattutto per la provincia di Frosinone, come Piedimonte San Germano ridando risorse alla legge 46 (indotto FCA) che in questi anni ha dato frutti straordinari e che la destra aveva di fatto cancellato. Inoltre, la legge 60 viene finanziata per interventi sulle infrastrutture industriali. Due interventi strategici, per un totale di 8 milioni di euro di investimenti, che rispondono in modo concreto alle esigenze di modernità di grandi zone produttive del Lazio. Ringraziamo – concludono i due esponenti del Pd – l’assessore al Bilancio Alessandra Sartore per il grande e puntuale lavoro che ha portato avanti anche in questa manovra che da’ slancio alla regione”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione