Sora: la D’Orazio chiede al sindaco un tavolo sulla farmacia comunale

Farmacia comunale di Sora: la capogruppo consiliare di opposizione del Pd e delegata Anci, Maria Paola D’Orazio, chiede al sindaco Roberto De Donatis di aprire un tavolo tecnico, alla luce dell’ultima proroga tecnica concessa al socio privato.

La richiesta

“Come consigliera nazionale Anci e capogruppo del Pd, – scrive la D’Orazio – in merito alla problematica inerente la farmacia comunale, alla luce dell’ultima proroga tecnica concessa al socio privato ma soprattutto in considerazione del protocollo d’intesa sottoscritto tra Assofarm ed Anci, che ha lo scopo di fornire un supporto professionale e tecnico sulle vicende delle farmacie comunali, chiedo al sindaco di promuovere un tavolo tecnico ad hoc”.

 

 

d'orazio comune sora pd
La capogruppo consiliare del Pd di Sora e delegata Anci Maria Paola D’Orazio

 

“Un momento di confronto e approfondimento è sicuramente un’opportunità per riflettere meglio sulla mission delle farmacie comunali – continua la capogruppo Pd di Sora – a seguito dei cambiamenti legislativi e organizzativi intercorsi e nello specifico per poter valutare altresì sotto il profilo amministrativo, legale, fiscale la soluzione più idonea, ovvero quella capace di coniugare la difesa del diritto alla salute dei cittadini sorani con l’evoluzione del quadro normativo attuale”.

La proposta

“Sin d’ora mi rendo disponibile a organizzare, con la collaborazione del Comune di Sora, un tavolo tecnico coinvolgendo il presidente di Assofarm, dottor Venanzio Gizzi, che potrà fornire elementi utili agli amministratori e un quadro complessivo facilmente comprensibile per i tanti cittadini sorani interessati a una tematica complessa. Tematica che – conclude la D’Orazio – richiede una capacità di inquadramento e di esposizione altamente qualificata, che ritengo tale incontro possa soddisfare”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione