Domani la Costituente delle donne Pd. Battisti: nuovo protagonismo

Si riunirà domani, a partire dalle ore 10 all’Hotel Memmina, l’Assemblea costituente delle democratiche della Federazione Pd di Frosinone.

Particolarmente entusiasta la consigliera regionale Battisti che sottolinea la necessità di “affrontare un percorso condiviso e inclusivo che possa far sentire forte la voce delle donne e di tutte le istanze che giungono dai nostri territori”.

Uno spazio aperto di discussione e confronto

“Pensiamo che il processo di rigenerazione di un campo democratico – continua la Battisti – debba essere invaso dalle domande e dalle questioni poste dalle donne, dalla loro soggettività, dalle loro differenze”.

“L’assemblea costituente delle democratiche di Frosinone vuole rispondere a queste esigenze ed essere uno spazio aperto di discussione e confronto, un laboratorio di idee e proposte che possa continuamente crescere e arricchirsi di esperienze e punti di vista attraverso un nuovo protagonismo delle donne che punti non soltanto a salvaguardare e consolidare i diritti acquisiti, ma soprattutto a lavorare su nuove proposte volte a raggiungere parità effettiva e uguaglianza sociale a tutela non solo delle donne ma dei più deboli e di tutte le categorie minacciate”.

Il programma dell’Assemblea Costituente

Dopo gli accrediti, fissati per le ore 10, il programma dei lavori prevede i saluti di Domenico Alfieri, segretario reggente della Federazione PD Frosinone;  Alessandro Marino, segretario provinciale dei GD Frosinone; Luca Fantini, segretario regionale dei Gd Lazio; Antonio Pompeo, presidente della Provincia di Frosinone; Mauro Buschini, presidente del Consiglio Regionale del Lazio e Cecilia D’Elia, incaricata di coordinare il percorso della conferenza nella Regione Lazio.

Quattro tavoli tematici

L’introduzione dei lavori, che prenderanno avvio alle 11.30, è affidata alla consigliera regionale Sara Battisti che presenterà anche i quattro tavoli tematici: prevenzione e contrasto alla violenza di genere; promozione delle pari opportunità per i diversi orientamenti sessuali e contrasto alla discriminazione- lgbt; problematiche di genere , immigrazione e integrazione; inclusione e disabilità: bisogni, tutele e nuovi strumenti. I lavori si chiuderanno intorno alle 13.30.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione