Incontri culturali in biblioteca, appuntamento con Teresa Ceccacci

Gli incontri culturali che stanno coinvolgendo scrittori locali, scrittori emergenti, personaggi dell’arte e della cultura, storici e giornalisti continuano presso la sede della Biblioteca e di regola il giovedì con inizio alle ore 17:30. “Frosinone legge” è una iniziativa voluta e promossa dalla Associazione Culturale i Biblionauti e dalla Biblioteca comunale Turriziani di Frosinone proprio per fare conoscere il grande potenziale culturale presente sul nostro territorio.

L’iniziativa

Il 16 gennaio torna Teresa Ceccacci con la sua nuova opera “L’armonia segreta-Il mistero della creazione”. Da sempre appassionata di ricerca, la scrittrice di Ceprano si mostra ancora diffidente verso quelle insindacabili verità di cui è piena la storia. Il cadavere di un uomo viene trovato all’interno della antica abbazia Benedettina di San Cugat del Vallès, in Spagna. L’etnomusicologo Augusto Forte, viene barbaramente assassinato proprio quando era in procinto di rivelare al mondo intero un segreto straordinario e terribile: lo sconvolgente contenuto del codice di Verona, passato alla storia come Indovinello Veronese. Nella spirale narrativa, negli incalzanti flashback il lettore viene calato in una dimensione fascinosa e fantastica in equilibrio tra la ciclicità degli eventi e il corso della storia. Un viaggio verso la ricerca del vero grande mistero: La creazione.

Un importante curriculum

Teresa Ceccacci dopo gli studi classici, consegue la Laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Perugia e diventa archeologa. Il mistero del Codice Veronese è il suo romanzo d’esordio. Ottiene una menzione d’onore il 26 novembre 2017 nel Premio internazionale di letteratura Città di Arce. Edito in UK con la prestigiosa Olympia Publishers nell’aprile 2018. E’ autrice del romanzo storico La reggia del silenzio- la stirpe dannata di Federico II edito da Arbor Sapientiae nel maggio 2017, e di numerosi articoli su riviste di settore.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione