Terrore alla processione: il venticinquenne alla guida era ubriaco

Poteva compiere una strage il giovane che, alla guida di un’auto rubata, si è scagliato sulla folla in processione ieri sera, a Vico nel Lazio.

Panico, urla, terrore tra cittadini e fedeli che stavano partecipando ai festeggiamenti di Santa Barbara e che si sono visti piombare addosso la macchina, a gran velocità. In ospedale sono finite tre donne: una 44enne, una 49enne e un’ottantenne.

La sequenza del drammatico evento: il furto dell’auto

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri della stazione di Vico nel Lazio, che hanno operato insieme ai colleghi di Guarcino e del Norm della Compagnia di Alatri, il venticinquenne Felice Fiorini, con una sfilza di precedenti penali a suo carico (minaccia, molestie, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di arma, false autocertificazioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ingiuria), prima ha rubato una Fiat Punto in contrata Caldarella.

La macchina è poi risultata essere di proprietà di un quarantottenne del posto: attualmente è stata posta sotto sequestro e affidata in custodia giudiziale a una ditta autorizzata, in attesa di essere restituita al quarantottenne.

 

vico processione incidente il corriere della provincia frosinone ciociaria italia

Non si ferma all’alt dei vigili e si schianta sulla folla

Subito dopo, a bordo della Punto, senza patente e in stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di alcol (gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 2,23 g/l), incurante dell’alt che gli era stato intimato dal personale della polizia municipale, ha imboccato ad elevata velocità via Santa Barbara, scagliandosi contro il corteo della procesione religiosa in onore della santa.

Tre donne ferite

Nella terribile corsa, la Punto di Fiorini ha investito tre fedeli che stavano partecipando al corteo religioso: una 44enne, una 49enne e un’ottantenne, tutte del posto.
Subito sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118: le donne sono state trasportate in codice giallo all’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone e al San Benedetto di Alatri.

 

carabinieri 118 il corriere della provincia

 

La fuga a piedi e la cattura

Dopo aver seminato il terrore e investito le donne, Fiorini ha abbandonato l’auto, poi ritrovata dai carabinieri in località Fontana La Macchina, sempre in territorio di Vico, con l’intenzione di fuggire a piedi.

Ma per fortuna, i carabinieri che erano già sulle sue tracce, anche grazie alle preziose testimonianze di chi aveva assistito alla scena, lo hanno rintracciato e arrestato per furto aggravato, omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

I provvedimenti

Al venticinquenne è stata anche comminata una sanzione amministrativa dell’art.116 commi 15 e 17 del codice della strada per non aver mai conseguito la patente di guida, e verrà riproposta la misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Al termine delle formalità di rito, il giovane, secondo le disposizioni impartite dalla Procura della Repubblica di Frosinone, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando carabinieri, in attesa del rito direttissimo che sarà celebrato nella giornata di domani.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione