Pontecorvo: l’ex mattatoio diventa un centro per la filiera Dop

Una firma storica quella apposta, stamattina, dal sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo, alla presenza del segretario comunale, con  la ditta appaltatrice dei lavori di riconversione e risanamento igienico sanitario dell’ex mattatoio.

La struttura, che nelle prossime ore diventerà un cantiere, sarà utilizzata a supporto e per la valorizzazione della filiera Dop. Il totale dei lavori è di 400.000 euro: 339.000 finanziati dalla Regione Lazio e 70.000 euro di fondi comunali.

La nuova struttura sarà un punto di snodo fondamentale per il rilancio e la commercializzazione dei prodotti tipici locali, in primis il peperone Dop, ma anche gli altri prodotti del territorio. Un punto del programma amministrativo che vede la luce dopo un lungo iter amministrativo seguito in prima persona del sindaco Anselmo Rotondo e dal vice sindaco e assessore all’agricoltura Nadia Belli.

Le parole del sindaco

“Tra pochissimi giorni – ha detto il sindaco Anselmo Rotondo – la ditta che si è aggiudicata l’appalto darà il via ai lavori e Pontecorvo finalmente sarà dotata di un’importante infrastruttura che mancava ai produttori agricoli per la commercializzazione del peperone Dop e gli altri prodotti del territorio”.

 

sindaco pontecorvo piano emergenza neve frosinone ciociaria il corriere della provincia
Anselmo Rotondo

 

“Un’opera che l’amministrazione comunale ha messo nel programma amministrativo e seguito in prima persona dall’assessore all’agricoltura Nadia Belli alla quale rivolgo il più vivo ringraziamento, al pari dell’ufficio tecnico comunale. Un’opera per il decoro nel rione San Rocco, dove più volte i cittadini si sono lamentati per lo stato di abbandono dell’ex mattatoio: tra qualche tempo – ha concluso Rotondo – quando i lavori saranno ultimati, tutto ciò sarà un ricordo e finalmente la zona tornare a vivere”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione