Area di crisi Frosinone-Anagni, convocato il tavolo per il lavoro

E’ stato convocato per il 15 luglio alla Regione Lazio il tavolo per le politiche attive del lavoro. Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale di Forza Italia, e Anselmo Briganti, segretario della Cgil Frosinone e Latina sollecitano interventi rapidi.

pasquale ciacciarelli consigliere regionale forza italia il corriere della provincia
Il consigliere regionale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli

L’appello di Ciacciarelli

“Bene la convocazione di un tavolo per le politiche attive da parte della Regione Lazio a proposito della situazione riguardante i disoccupati dell’area di crisi, riuniti sotto la sigla di ‘vertenza frusinate’. Il tempo delle attese – ha fatto notare il consigliere regionale di Forza Italia – è terminato, ora è il momento dei fatti. Mi aspetto  risposte certe e  in tempi rapidi per i lavoratori il territorio.

“È necessario ricollocare nel mondo del lavoro queste persone e garantire la copertura economica per la mobilità 2020. La nostra provincia vive una grave crisi occupazionale che investe indistintamente giovani e cinquantenni: ritengo che i cinquantenni, come nel caso di ‘Vertenza Frusinate’, debbano avere la stessa attenzione che si riserva ai giovani, poiché vivono quello che può essere definito un dramma nel dramma: troppo giovani per il pensionamento, troppo anziani per trovare agevolmente una nuova occupazione. La politica, attraverso una concreta sinergia tra gli enti, deve dare delle risposte a questi lavoratori, che da troppo tempo, insieme alle loro famiglie vivono in un clima di profonda incertezza”.

 

Anselmo Briganti, segretario della Cgil Frosinone e Latina

L’intervento di Anselmo Briganti

“L’obiettivo – ha spiegato  Anselmo Briganti,  segretario generale della Cgil di Frosinone e Latina – è creare dei progetti sinergici per ricollocare molti degli ex lavoratori dell’area di crisi complessa. C’è in corso anche un ragionamento sull’allargamento del­la stessa alla zona sud della provincia, vista la stretta attualità della vicenda Fca”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione