Veroli, lavori di pubblica utilità: impiego per trenta

Un’opportunità di lavoro per quanti versano in particolari situazioni di disagio sociale ed economico. A fornirla è il Comune di Veroli che ha pubblicato in questi giorni l’avviso con cui offre un contratto a tempo determinato per trenta persone, che saranno impiegate in lavori di pubblica utilità nel periodo luglio/settembre 2019.

Il settore di impiego e i termini

Il numero massimo dei lavoratori occorrenti per l’impiego sono trenta e saranno utilizzati dal Comune di Veroli per lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, patrimonio naturale, nonché in servizi di supporto ad esigenze di manifestazioni culturali e sportive e presidio accessi nel centro storico.

 

Il Comune di Veroli

 

Le domande dovranno essere presentate all’ufficio di protocollo entro le ore 12.00 di giovedì 4 luglio 2019. Il fac-simile della domanda oltre che sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.veroli.fr.it è disponibile anche presso l’ufficio di segretariato sociale, dove sono possibili ricevere tutte le informazioni relative all’avviso pubblico.

I requisiti per fare domanda

I requisiti principali per accedere all’impiego occasionale, oltre quelli di carattere generale, vanno dalla residenza certificata anagraficamente di almeno dieci anni nel Comune di Veroli ad un’Isee valida che non potrà superare i 14.500 euro, come pure essere idonei fisicamente al servizio assegnato, non essere stato sollevato o destituito per inadempienza da incarichi presso la pubblica amministrazione ed essere immediatamente disponibili.

L’Ente comunale si avvarrà di agenzie interinali per la somministrazione del lavoro e, quindi, dei relativi emolumenti per un massimo di cinquanta ore lavorative con l’applicazione del CCNL  enti locali – Cat. B1.

Le parole di Cretaro

“Attraverso questa azione – dice il sindaco, Simone Cretaro – continuiamo a sostenere coloro che non riescono a trovare lavoro stabile oppure si trovano fuori da altri sostegni statali, come ad esempio l’uscita dalle liste di mobilità a causa di crisi aziendali che hanno determinato il ridimensionamento dei livelli occupazionali. Siamo consapevoli che non daremo risposte a medio lungo termine, ma daremo dignità a coloro che, seppur per un tempo limitato, avranno la possibilità di essere impiegati in lavori utili”.

 

sindaco veroli simone cretaro il corriere della provincia
Il sindaco di Veroli Simone Cretaro

 

“Proseguire tali attività sociali – aggiunge il primo cittadino – non è facile. L’intervento, infatti, sarà a totale carico del bilancio comunale. Ma intendiamo fortemente continuare ad investire sui servizi sociali per dare risposte alle persone che, per svariati motivi, non versano in buone condizioni economiche e sociali”.

 

Un pensiero riguardo “Veroli, lavori di pubblica utilità: impiego per trenta

  • 25 Giugno 2019 in 15:54
    Permalink

    Molto bene ,visto con la carenza di posti di lavoro si potrebbe risolvere in parte con assunzioni di ;giardiniere, stradarolo etc etc voi dimenticate queste figure che in passato avevano uno scopo ben Preciso ,si manteneva in ordine i giardini (ormai alla merce’dei vandali) si aprivano i canali di scorrimano dell’acqua piovana e le strade non erano mai piscine con i loro sfoghi naturali , persone che potrebbero messe a servizio davanti a scuole facilitando l’attraversamento degli alunni minori
    Un po di fantasia e vedrete che un po di lavoro si riesce a ottenere

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

shares