Frosinone, omaggio a Jim Hall in Accademia

Accademia di Belle Arti e Conservatorio di musica insieme per un grande evento. Le massime istituzioni culturali del capoluogo ciociaro tornano a collaborare regalando alla città un concerto straordinario. ‘Omaggio a Jim Hall’, il titolo per l’appuntamento che ci racconterà le musiche del padre della chitarra jazz moderna. Tutte da ascoltare godendosi un momento di pura magia.

A Palazzo Tiravanti

L’appuntamento è per domani, venerdì 21 giugno, alle ore 18 nella sala teatro di Palazzo Tiravanti. L’ingresso è gratuito e l’omaggio sarà ad opera di una rappresentanza dei corsi di Jazz che hanno radici antiche nell’istituto, risalenti ad oltre quarant’anni fa.

Un trio d’eccezione

Sul palco Stefano Micarelli alla chitarra, Stefano Pagni al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria Il trio cerca di rispettare l’approccio poetico di colui che è appunto considerato dai molti il padre della chitarra jazz moderna, per vestire con un tocco contemporaneo l’interpretazione di alcuni dei brani più significativi della sua carriera artistica tra originali e standards.

Un concerto che eccezionalmente si terrà nella sede dell’Accademia di Belle Arti, a Palazzo Tiravanti, e che rientra nella stagione concertistica del Conservatorio Licinio Refice. La stessa prevede appuntamenti musicali ad ingresso gratuito fino al prossimo 2 dicembre.

 

 

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione