Tre toscanacci alla conquista dello Stirpe. E lo spettacolo fa… gol

La serata perfetta. La location delle grandi occasioni. Il green dello stadio ‘Stirpe’ che ha fatto da tappeto al palco sul quale si è esibito un trio di amici collaudato da più di vent’anni.

 

giorgio panariello carlo conti leonardo pieraccioni frosinone stirpe il corriere della provincia
Giorgio Panariello e Carlo Conti in un momento dello spettacolo di ieri sera allo ‘Stirpe’

 

Carlo Conti, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni hanno divertito. E tanto. Tra sketch e monologhi, umorismo improvvisato e la continua interazione con il pubblico – frequenti i riferimenti al paese di Strangolagalli che tante battute ha ispirato ai fiorentini – le due ore sotto le stelle sono davvero volate.

Con il talent di poesia ‘Montale e quale show’, il teatro russo in cui le risate facevano iniziare da capo la rappresentazione (e qui il cameo di Massimo Ceccherini) fino alla canzone di Pieraccioni scritta per la figlia Martina e interpretata, seduto sui gradini del palco, con una tenerezza che quasi non ci si aspetta.

 

giorgio panariello carlo conti leonardo pieraccioni frosinone stirpe il corriere della provincia
Leonardo Pieraccioni

 

Quello di ieri sera è stato il primo dei tre appuntamenti nel calendario del ‘Sounds best’, l’ambizioso festival che ha come partner Radio Subasio e che arricchisce di prestigiosi eventi una popolatissima area, quella del ‘Benito Stirpe’, inserito nella lista dei 27 stadi migliori del mondo.

Le altre due date

Giovedì 20 giugno sarà la volta di Alvaro Soler, artista di fama mondiale che farà scatenare i suoi fan al ritmo del suo inconfondibile pop-latino. Il cantautore spagnolo vanta 30 dischi tra Oro, Platino e Diamante in tutto il mondo, più di 390 milioni di stream e oltre 1 miliardo di views su Youtube.

 

alvaro soler stirpe frosinone il corriere della provincia
Alvaro Soler

 

Giovedì 27 giugno, invece, chiuderà il Sounds BeSt 2019 Fedez, tra i rapper più amati del panorama italiano, che ha scelto lo Stadio di Frosinone come palcoscenico di uno dei suoi pochissimi concerti estivi, con un’esibizione ipnotica e travolgente.

 

fedez frosinone il corriere della provincia
Fedez

Giulia Abbruzzese

Giornalista dei quotidiani online "Il Corriere della Provincia" e "TuNews24.it" e del settimanale "Tu News", ha collaborato anche con il mensile "Qui Magazine" oltre che con il settimanale "Qui Sette"; è stata inoltre Caposervizio del quotidiano "‘Ciociaria Oggi" e Caporedattore de "Il quotidiano della Ciociaria". Collabora con la rivista "Chic Style".

Giulia Abbruzzese ha 261 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Giulia Abbruzzese