Arresto di Salvati: il video dell’arrivo a Frosinone

Antonio Salvati, già presidente dell’Unione dei Comuni Antica Terra di lavoro, ed ex sindaco di San Giovanni Incarico, è stato arrestato dai carabinieri ieri mattina a Roma, in un appartamento a Casal Bertone, con l’accusa di concussione.

Ecco il momento in cui Salvati viene portato al Comando provinciale di Frosinone per le formalità di rito, poco prima delle 14 di oggi:

Le accuse

Il provvedimento è scaturito a conclusione di un’articolata e complessa attività d’indagine svolta dagli uomini dell’Arma di Pontecorvo,  unitamente a quelli del Comando Provinciale, che ha consentito di accertare la condotta di Salvati.

L’ex sindaco, secondo le accuse, nel periodo compreso tra il 2013 ed il settembre 2017, in qualità di presidente dell’Unione dei comuni Antica terra del lavoro si faceva indebitamente corrispondere la somma dilazionato di 250.000,00 euro da parte del legale rappresentante di una locale cooperativa sociale per l’accoglienza dei richiedenti asilo, affidataria di un progetto da parte della stessa unione dei comuni. Tutto ciò al fine di ‘velocizzare’ le liquidazioni delle fatture relative ai servizi prestati dalla stessa cooperativa.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione