Ferentino: responsabile di furti in attività commerciali. Denunciato 28enne. Aveva anche cocaina

I carabinieri di Ferentino, al termine di un’attività di indagine, hanno denunciato a piede libero per furto aggravato continuato, ricettazione e violazione della legge sugli stupefacenti nonché segnalato per uso di sostanze stupefacenti, un 28enne del posto già censito per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti.

I militari, dopo alcuni furti perpetrati ai danni di attività commerciale del luogo, attiva nel campo della panificazione, nel corso dei sopralluoghi eseguiti, hanno raccolto indizi che hanno permesso di individuare il prevenuto quale autore dei fatti. Infatti, la perquisizione personale e domiciliare eseguita nei suoi confronti ha portato al rinvenimento di quasi tutta la refurtiva consistente nella somma di euro 12.500 e di un orologio ‘Swacht’ (asportati in due diverse occasioni all’interno degli esercizi commerciali della società di panificazione), il tutto occultato all’interno di un intercapedine del sottotetto.

Nel corso della stessa operazione è stata rinvenuta anche una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo cocaina, che il giovane asseriva di detenere per uso personale, sottoposta a sequestro. Espletate le formalità di rito la refurtiva rinvenuta, già riconosciuta dal legittimo proprietario, è stata sottoposta a sequestro in attesa del provvedimento di restituzione da parte della competente autorità giudiziaria.

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it

Seguici anche su Telegram: CLICCA QUI

REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it ha 4812 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di REDAZIONE LaProvinciaQuotidiano.it