Operazione ‘Synergy’: 7 ragazzi in manette a Fiuggi per spaccio

Nelle prime ore di oggi, personale dei Comandi provinciali di Frosinone dei carabinieri e della Guardia di Finanza ha eseguito sette misure personali cautelari (5 con applicazione di ordinanza di custodia in carcere e 2 all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), emesse dai giudici per le indagini preliminari dei tribunali di Frosinone e per i minorenni di Roma.

Le richieste sono partite dalle rispettive procure per i reati di concorso in traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti da parte di un gruppo criminale composto prevalentemente da giovani e dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le perquisizioni

Nella stessa operazione sono state eseguite 29 perquisizioni locali e personali di altri soggetti a vario titolo implicati nelle attività di indagine e residenti nelle province di Frosinone, Latina e Roma.

Piazza Spada il cuore dello spaccio

I provvedimenti restrittivi sono il frutto dall’attività d’indagine convenzionalmente denominata ‘Synergy’, condotta ed effettuata congiuntamente dalla Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi e dalla Stazione dei carabinieri di Fiuggi, attraverso la quale, emergeva che gli indagati, tutti residenti in zona, avevano costituito una fitta rete clientelare, che consentiva loro di gestire una fiorente attività di spaccio di cocaina, crack, hashish e marijuana nella centralissima piazza Spada della città termale.

Un grande impiego di militari

Nella vasta operazione, sono stati impiegati complessivamente 150 militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, con il supporto di un elicottero della Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Pratica di Mare e l’ausilio di 5 unità cinofile delle Fiamme Gialle e dell’Arma dei Carabinieri.

Ulteriori dettagli sull’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 di oggi al Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, alla presenza degli ufficiali delle rispettive forze di polizia che hanno operato.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione