Scoperta a Frosinone la truffa del noleggio di auto di lusso
Un napoletano di 43 anni e uno studente di Alatri, classe 1998. Sono loro, secondo l’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Frosinone, i responsabili di una truffa nella quale sono cadute decine di persone.
Nella giornata odierna, infatti, i militari del Norm, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, intrapresa a seguito della denuncia/querela presentata negli uffici del Comando, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Frosinone A.E. nato a Napoli nel 1976, nullafacente e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e C.R., studente ventunenne di Alatri.
Le accuse
Secondo quanto accertato dai carabinieri, i due, lo scorso 13 aprile, hanno noleggiato da una società del capoluogo una Jaguar f pace omettendo di restituirla al termine del periodo previsto.
A seguito di un servizio appositamente predisposto, i militari hanno rintracciato i due mentre, in un’altra società di autonoleggio, stavano per affittare una BMW S3, la consegna della quale è stata impedita grazie all’intervento dei carabinieri.
La perquisizione
La successiva perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione utilizzata dai due e per la quale la proprietaria aveva formalizzato una denuncia-querela per il mancato pagamento del canone di locazione, ha consentito ai militari di trovare le chiavi e la carta di circolazione della Jaguar f pace, oltre a numerose carte di pagamento e contratti di noleggio di automobili, per i quali sono in corso ulteriori approfondimenti per accertarne autenticità e provenienza.