Festa della Repubblica, il Prefetto consegna 15 onorificenze

Oggi, domenica 2 Giugno, alle ore 10.00, si celebrerà, a Frosinone, in Piazza della Libertà a Frosinone, il 73° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia, in uno spirito di assoluta sobrietà.

Deposizione della corona

In particolare è previsto lo schieramento del Reparto di Formazione a cura del Comando Presidio Militare 72° Stormo per la resa degli onori a Sua eccellenza il Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli, a cui seguirà la deposizione di una corona al Monumento dedicato ai Martiri per la libertà della Ciociaria, la lettura del messaggio del Capo dello Stato, preceduta, quest’anno, dalla prolusione del Presidente emerito del Consiglio di Stato, professor  Alessandro Pajno.

 I nuovi Cavalieri

Al termine della cerimonia, il Prefetto consegnerà, nella Sala Purificato della Prefettura, quindici onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, conferite dal Presidente della Repubblica ai nostri concittadini distintisi in modo significativo per il loro impegno professionale e sociale e resisi particolarmente benemeriti nei confronti della Repubblica. Da ultimo, avrà luogo il conferimento di una Medaglia d’Onore in memoria di un deportato ed internato italiano nei lager nazisti.

1 BOTTINI MAURO DI ALATRI

2 CARDINALI LUCA DI ANAGNI

3 COLANTONIO EFISIO DI ISOLA DEL LIRI

4  D’ERME PIERLUIGI DI FROSINONE

5 FALCONI SERAFINO DI GUARCINO

6  GALLOZZI ALESSANDRO DI FROSINONE

7  MAGGI FRANCO DI PIGLIO

8  MARTINI EMILIO DI CASTROCIELO

9 MASSARO LIBERO ANGELO DI PIEDIMONTE SAN GERMANO

10 MIRETTO GAETANO DI FROSINONE

11 MOLLE MAURO DI PONTECORVO

12 SABATINO LUCA DI CASSINO

13  TANZI DONATELLA DI SAN GIOVANNI INCARICO

14  TOMASSI GUIDO DI RIPI

15 GRANDE UFFICIALE PAGLIUCA ACHILLE DI ALATRI

INSIGNITO DELLA MEDAGLIA D’ONORE

MARIO ANAGNI DI ANAGNI

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione