Niente Certosa a Bannon, Buschini: è una vittoria

Il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, ha avviato la revoca della concessione della Certosa di Trisulti all’associazione Dignitas Humanae Institute di Steve Bannon. Una decisione presa dopo il parere dell’Avvocatura dello stato, che Bonisoli aveva richiesto. La concessione, infatti, non sarebbe legittima.

Il ministero, si legge in una nota, “ha richiesto al segretario generale di dare impulso alla direzione generale competente affinchè intraprenda tutte le opportune azioni a tutela dell’amministrazione rispetto alle rilevate criticità in ordine alla legittimità dell’assegnazione in concessione d’uso della certosa di Trisulti a Collepardo, all’associazione “’Dignitas Humanae Institute’, sia in fase di affidamento che in fase esecutiva. L’avvocatura dello stato ha individuato la sussistenza di tutte le condizioni per procedere all’annullamento dell’atto”.

Il commento del presidente del Consiglio regionale Buschini

“Sono senza dubbio positivi l’intervento e le valutazioni dell’Avvocatura dello Stato in merito alla revoca della concessione a Bannon per la Certosa di Trisulti” scrive il presidente del Consiglio regionale, Mauro Buschini.

 

mauro buschini regione lazio il corriere della provincia
Il presidente del Consiglio regionale del Lazio Mauro Buschini

 

“Ora la Certosa, liberata da rapporti evidentemente dannosi torni ad essere patrimonio di tutti, gioiello che il mondo conosce e ci invidia. Del resto le associazioni, i cittadini e il comune avevano più volte manifestato il loro disappunto per la trasformazione di uno straordinario luogo di culto a scuola di politica sovranista: senza ombra di dubbio questa è la vittoria di tutte le persone che si sono impegnate a raggiungere questo risultato”.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione