Marcelli (Cinquestelle): altri tagli ai medici del SS.Trinità

Trasferiti in altre strutture della provincia due tecnici radiologi del reparto di Radiologia del SS.Trinità di Sora: interviene il consigliere regionale grillino Loreto Marcelli.

“Tale decisione, errata nel merito in quanto va a depotenziare un reparto già al limite di personale privandolo di due figure di lungo corso e di comprovata esperienza, la si reputa illogica e dannosa considerato l’elevato rischio di creare disservizi e tagli alle prestazioni erogate all’utenza sia in termini di qualità che di quantità”.

Decisione in controtendenza rispetto all’atto aziendale

“Essa va, di fatto, in controtendenza rispetto a quanto sancito nell’ultimo atto aziendale approvato, in cui è previsto lo sviluppo di un polo oncologico finora presente solo sui cartelli stradali, ed al rispetto degli standard nazionali previsti per i Centri di Senologia, a cui è stato dato impulso con la recente approvazione di un ordine del giorno presentato ed approvato in consiglio regionale nel gennaio scorso”.

 

loreto marcelli movimento cinquestelle sora il corriere della provincia
Il consigliere regionale del Movimento Cinquestelle di Sora, Loreto Marcelli

 

L’appello alla Asl

Marcelli auspica che la Asl di Frosinone riveda questa decisione e si attivi per l’immediato ripristino dell’organico: “Alla dirigenza Asl spetterebbe il compito di far fronte alla carenza in pianta organica di numerose, troppe, figure mediche, tecniche ed infermieristiche, ad iniziare da un vero primario, in un reparto di fondamentale importanza sia per la prevenzione che per la cura di tante patologie”.

“Ci si riserva – conclude il consigliere pentastellato – di chiedere immediate spiegazioni all’assessore alla Sanità regionale su quale logica di conduzione aziendale stiano perseguendo il commissario straordinario Luigi Macchitella e il direttore sanitario facente funzione Eleuterio D’Ambrosio”.

 

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione