Giacobbo e la troupe di Freedom all’Acropoli di Alatri
Freedom ad Alatri. Nella giornata di ieri la troupe del noto programma di informazione scientifica, condotto dal giornalista Roberto Giacobbo, ha effettuato le riprese per un servizio che andrà presto in onda sulle reti Mediaset nell’ambito del programma Freedom.
La testimonianza storica della pietra
Le riprese si sono svolte nell’area dell’Acropoli e sono state effettuate con il supporto di tre camere e un drone per le riprese aeree. Il tema è sulla testimonianza storica della pietra, ovvero su quanto le pietre raccontano della storia del pianeta e dell’uomo. Una parte importante del servizio avrà come protagonista la nostra Acropoli e le sue massicce mura megalitiche.
Il noto giornalista è stato accolto ed accompagnato dal responsabile dell’Ufficio Cultura, dottor Antonio Agostini e dal Capo di Gabinetto del Sindaco, Antonio D’Alatri, il quale ha portato il saluto del primo cittadino e dell’intera Amministrazione Comunale. Ricordiamo che lo stesso Giacobbo conosce bene Alatri e le sue meraviglie, tanto da indicare egli stesso alla produzione e agli autori la location per le riprese. Il servizio andrà in onda su Rete 4 nell’ambito della trasmissione Freedom.