Trovato con la droga usata dall’Isis, nigeriano arrestato

Durante i controlli straordinari di sicurezza coordinati dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ed eseguiti dalla Digos della Questura di Frosinone nella zona scalo del capoluogo, è stato fermato un cittadino nigeriano con richiesta di permesso di soggiorno.

Il fermo

L’uomo è stato trovato in possesso di diverse compresse di una particolare sostanza farmaceutica denominata ‘tramadol’ contenente principi sintetici a base oppioide, comunemente nota come ‘droga del combattente’,  perché il suo uso è stato ripetutamente accertato negli scenari di guerra mediorientali, dal momento che viene utilizzata dagli uomini dell’Isis sia come eccitante sia per aumentare le capacità di resistenza allo sforzo fisico.

La perquisizione

Quindi è scattata una perquisizione domiciliare nella sua residenza. Gli investigatori, nella stanza da letto, hanno rinvenuto altre 50 compresse del Tramadol, oltre a 60 compresse di un altro farmaco contenente oppioide denominato Rohypnol e circa 950 grammi di sostanza stupefacente in fase di analisi.

Indagata la compagna

Sul posto, durante le operazioni di accertamento, c’era anche la compagna dell’arrestato, anch’essa 23enne nigeriana, indagata in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente.

Redazione

SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE

Redazione ha 8315 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Redazione