Vittigli: a Frosinone FdI raddoppia i consensi. La Destra c’è
“Il risultato di questa tornata elettorale vede una crescita di consenso per Fratelli d’Italia a Frosinone, senza precedenti e che va oltre le più rosee aspettative. Il nostro partito ha raddoppiato i consensi in confronto alle europee del 2014, i 1.642 voti raccolti nel solo capoluogo pongono FdI a un livello politico di rilevante importanza, un peso numerico e qualitativo di cui bisognerà tener conto”.
Così esordisce, in una nota, il portavoce di Fratelli d’Italia di Frosinone, Giuseppe Vittigli, che sottolinea come il partito sia stato “arricchito da adesioni di ottimo livello culturale e amministrativo, da Sergio Crescenzi a Daniele Colasanti fino all’assessore Pasquale Cirillo, portando Fratelli d’Italia ad essere un punto di riferimento per la Destra cittadina”.
L’analisi sul voto delle Europee
“Il gruppo dirigente del coordinamento cittadino – continua Vittigli – che, spinto dalla passione e dalla consueta militanza, ha permesso un risultato molto lusinghiero sia nei voti di lista sia nelle preferenze individuali, dal neo parlamentare europeo Nicola Procaccini al nostro amico Fabrizio Ghera abbiamo dato una spinta importante utile a conseguire ottimi risultati”.
“Nella nostra città, analizzando il voto espresso nella competizione europea, avvicinandoci al 9% di voti di lista, abbiamo di gran lunga migliorato il risultato di tutte le competizione elettorali degli anni precedenti a dimostrazione che l’attività ed il radicamento del Partito inizia a dare i suoi frutti anche a Frosinone”.
“Siamo cresciuti, a Frosinone e nella provincia tutta, e abbiamo la sana e sfrontata presunzione di voler rappresentare sempre di più tutti gli elettori e gli esponenti politici che cercavano e cercano la destra, la destra c’è la destra è tornata ed è vera ed unica alternativa!”.
Il confronto sui dati e le battaglie
Vittigli fa sapere che nei prossimi giorni il direttivo cittadino si riunirà per analizzare il voto, per presentare ufficialmente tutti i nuovi ingressi e per pianificare un programma politico utile a coinvolgere ancora di più la cittadinanza frusinate.
“Senza dimenticare – avverte – le battaglie in corso come la raccolta di firme (più di 3.500) contro la costruzione della moschea in Viale America Latina. Battaglia in cui, giova ricordarlo, siamo l’unico partito che è sceso in campo e per la quale soltanto il nostro consigliere comunale Marco Ferrara ha chiesto delucidazioni durante le riunioni consiliari”.
Il ruolo centrale del senatore Ruspandini
“È importante sottolineare come questo nostro risultato, ottimo in città e stupefacente a livello provinciale abbia nel senatore Massimo Ruspandini il principale artefice. È lui che negli anni ha ricostruito la Destra in provincia formando un gruppo di persone storicamente di destra ed arricchendolo con ingressi di alta qualità. Il nostro mondo identitario e tradizionalista si è stretto intorno a Ruspandini ricreando quella casa che Gianfranco Fini aveva distrutto, partendo da zero abbiamo superato Forza Italia e siamo diventati Partito vero!”.
Quindi quello che definisce ‘il folle obiettivo’: superare alle prossime consultazioni lo scoglio del 10%; perché siamo sicuri che Fratelli d’Italia possa essere a Frosinone e in provincia quello che è stato prima il MSI e poi Alleanza Nazionale.
“La Destra è tornata forte e combattiva – chiosa Vittigli – pronta a portare avanti il nostro messaggio politico nella difesa dello stato sociale, nella difesa dell’italianità e nel proporre le nostre posizioni alternative al liberismo sfrenato ed al socialismo reale sia nel mondo del lavoro, sia sulle tematiche legate alla sicurezza ed immigrazione, sia sulle tematiche legate al diritto alla salute, alla difesa dell’ambiente ed in modo particolare al diritto alla vita senza aver paura di sottolineare il nostro voler essere terza soluzione e vera alternativa in una situazione generale totalmente prona al verbo materialista e globalista”.