Il reddito di cittadinanza è un flop. Uno su quattro avviato al lavoro
“Soltanto uno su quattro dei beneficiari del reddito di cittadinanza sarà avviato al lavoro. È quanto emerge dal rapporto del Sole24ore che mette a nudo le criticità di una misura che si sta rivelando inutile. Così il consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli di Forza Italia.
L’analisi
“Molti cittadini sono stati presi in giro: dai 780 euro promessi, si è passati a 200 euro scarsi per tantissime persone. Ribadisco che la priorità è il lavoro. Solo e soltanto un’occupazione garantisce sicurezza economica e dignità al cittadino. Ma è evidente che questo governo non ha a cuore l’occupazione. Lo abbiamo visto con il caso Fca di Piedimonte San Germano, dove la cassa integrazione cresce e sono a rischio posti di lavoro, dove le conseguenze dell’ecotassa si sono abbattute anche sull’intero sistema economico del Cassinate”.
“Le Europee saranno un’occasione per mandare un messaggio a questi signori che siedono tra i banchi del governo. L’era degli slogan è finita, le crepe sono venute fuori, così come le bugie raccontate in campagna elettorale. Forza Italia – conclude Ciacciarelli – resta l’unico partito del lavoro e dell’imprese, l’unica forza politica in grado di rilanciare il Paese.”