Fondi alle scuole di Sora, D’Orazio ringrazia Pompeo
La notizia dello stanziamento di risorse economiche per alcuni istituti superiori della provincia di Frosinone ha ricevuto il plauso delle varie Amministrazioni comunali in cui ricadono le scuole che sono state oggetto di finanziamento.
In particolare, a Sora, sono stati destinati 2.700.000 euro per l’Istituto di istruzione superiore ‘Cesare Baronio’ e 5.099.034, 40 euro per il liceo classico ‘Vincenzo Simoncelli’.
Particolarmente entusiasta e soddisfatta è la capogruppo del Pd in Consiglio comunale e delegata Anci Lazio, Maria Paola D’Orazio, che ringrazia l’Amministrazione provinciale e, in particolare, il presidente Antonio Pompeo.
Le dichiarazioni
“Come ha giustamente sottolineato il presidente Pompeo – fa sapere la D’Orazio – riqualificare il patrimonio dell’edilizia scolastica provinciale deve essere un punto fondamentale e imprescindibile dell’agenda politica nazionale”.
“È, quindi, con ancora maggiore soddisfazione che voglio ringraziare il presidente Antonio Pompeo e la sua Amministrazione per aver ottenuto, dal Ministero dell’Istruzione da quello delle Finanze, circa 8 milioni di euro per due istituti superiori della città di Sora”.
Si tratta, nel dettaglio, dell’Istituto di istruzione superiore ‘Cesare Baronio’ e del liceo classico ‘Vincenzo Simoncelli’.
“Risorse, queste, che saranno destinate alla messa in sicurezza delle strutture secondo i progetti di fattibilità tecnico-economica che sono stati presentati e riconosciuti validi per ottenere i fondi. È innegabile, ancora una volta, l’attenzione dell’Ente Provincia per la nostra città e, in questo caso specifico, per l’incolumità di studenti, insegnanti e personale che frequentano quotidianamente i due stabili di Sora. In aggiunta a ciò – conclude la D’Orazio – azioni come queste non fanno che rafforzare il convincimento della centralità dell’Ente Provincia nei processi di sviluppo e rilancio economico del territorio”.